Point of View

Tornare a investire, in un mondo che cambia.

19/07/2021

Emanuela Romani

SENIOR ADVISORY PARTNER
LIFE BANKER BNL - BNP PARIBAS

Viviamo una fase di vita unica, un’epoca da libri di storia. Quanto accaduto all’inizio del 2020 ha modificato totalmente il quotidiano, sconvolgendo le nostre abitudini. Abbiamo capito che nulla è scontato, neanche una stretta di mano, un abbraccio a un amico, un caffè al bar…

L’incertezza determinata dall’emergenza sanitaria ha portato ognuno di noi a non spendere. Così è aumentata la liquidità nei conti.

C’è differenza tra risparmiare e non spendere. Il primo è un atto volontario e positivo, l’altro è una non scelta, frutto – nello specifico – della paura di quel che sarà.

Il ruolo di noi Consulenti Patrimoniali in questo momento storico è fondamentale. Non si tratta solo di interpretare la tendenza di mercato, c’è molto di più.

Si tratta di accompagnare le persone a compiere scelte complessive. Ora più che mai.

È opportuno pensare alla sicurezza personale, a quella della nostra famiglia, della professione e dell’impresa, grande e piccola.

Verificare se ci siamo adeguatamente finanziati a breve e medio termine, se ci siamo assicurati in modo completo, se abbiamo pensato e protetto i nostri eredi.

L’immobilità poteva essere compresa in un primo momento, ora diventa pericolosa, inopportuna, fortemente svantaggiosa.

Il Life Banker è un Consulente Patrimoniale che, avendo al fianco BNL Bnp Paribas, può mettere a disposizione un progetto unico da realizzare, passo passo, per ognuno secondo le proprie uniche finalità.

Stare a guardare “il mondo che cambia”, in attesa del momento perfetto per agire, non fa altro che renderci spettatori della vita, che al contrario va vissuta. Siamo la “Banca per il mondo che cambia”, iniziamo insieme il percorso verso la meta, metteremo a disposizione strumenti e competenze in base agli obiettivi dei nostri clienti. 

Condividi su