Superata “quota 690” professionisti e inaugurato il nuovo centro finanziario di Pianella (Pescara); già 92 ad oggi le sedi dedicate in tutta Italia esclusivamente ai Life Banker
Prosegue la “Life Banker Academy”, il road show in tappe per parlare in tutta Italia di mercati, risparmio e investimenti a consulenti e clienti
Due importanti eventi a settembre: l’Equipe de l’Excellence e il General Meeting
In BNL BNP Paribas Life Banker prosegue la crescita dell’organico con 21 nuovi ingressi tra banker professionisti e junior, per un totale di 68 da inizio dell’anno. Ad oggi la Rete conta 691 consulenti, di cui 59 dipendenti.
I nuovi Life Banker sono: Giuseppe Andreoli e Giuseppe Di Berardino, entrambi da Banca Generali, a Pianella (Pescara); Maria Rosa Baldini, proveniente da IW SIM a Modena; arrivano da Banca Intesa Vito Carambia e Giovanni Chirdo (a Leonforte, Enna); sono ex Deutsche Bank F.A. Loris Pieri, operativo Ravenna, e Chiara Corinni ad Imperia. Provengono invece da Allianz Bank sia Monica Verani (a Merate – Lecco) sia Nicola Vicinelli (a Bologna); Giorgio Iurato, già Banca Popolare Agricola di Ragusa opererà a Siracusa. Alessandro Moretto, proveniente da Unicredit Private Banking, è attivo a Genova, così come Fabio Repetti, proveniente da Deutsche Bank. Infine, diventano Life Banker sia Gianluigi Hoerner a Roma, con un passato da Funzionario BNL, sia Stefania Delbalzi, già Private Banker della Banca a Macerata; stesso territorio dove opererà anche Alessandro Bracci, ex di Banca di Macerata a Tolentino (Macerata).
Numerosi anche i consulenti junior: Mishael Castellanos Pastrana a Roma; Francesco Covino a Benevento; Vincenzo Guidotti ad Angri (Salerno); Veronica Levina Trovato a Catania; Sabrina Sorrentino a Castellamare di Stabia (Napoli) e Vittorio Trenti a Modena.
Aumentano anche i nuovi Centri finanziari: l’ultimo, in ordine di apertura, è quello Pianella (Pescara). Diventano così 92 le sedi esclusivamente dedicate ai Life Banker, per una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, che si affiancano agli uffici che ospitano i consulenti patrimoniali presso le agenzie di BNL BNP Paribas.
Prosegue anche con “Life Banker Academy”, il roadshow di formazione ed informazione che sta attraversando l’Italia per approfondire con consulenti e clienti i temi del momento relativi a mercati, risparmio, investimenti, in partnership con le maggiori case di gestione; nei mesi estivi, il Tour ha toccato le città di Milano, Lecce e Torino.
Tra gli altri eventi interni di rilievo, tenutisi a settembre: il Meeting dei Life Banker e dei Manager appartenenti all’Equipe de l’Excellence ed il recente General Meeting con tutta la Rete; entrambi gli appuntamenti, alla presenza dei vertici della Rete e della Banca, sono stati l’occasione per fare il punto rispetto al contesto esterno, con una view sui piani di evoluzione dei Life Banker e delle soluzioni a disposizione dei consulenti e dei clienti.