Sono 9 gli ingressi in BNL-BNP Paribas Life Banker nel primo mese dell’anno; la Rete raggiunge così un totale di 291 professionisti, avviandosi verso “quota 300”.

31 Gennaio 2017

La Rete conta oggi 291 consulenti; gli asset in gestione ammontano ad oltre 3,5 miliardi di euro

Sono 9 gli ingressi in BNL-BNP Paribas Life Banker nel primo mese dell’anno; la Rete raggiunge così un totale di 291 professionisti, avviandosi verso “quota 300”.

Per il 2017, il Network – guidato da Ferdinando Rebecchi – punta ad arrivare a circa 400 Life Banker e a più di 4,5 miliardi di asset.

Il 2016 si è chiuso con all’attivo 282 Life Banker, dei quali 187 provenienti da precedenti esperienze in banche o reti. Gli asset hanno superato i 3,5 miliardi di euro (2,7 gestiti direttamente dai banker reclutati dall’esterno); oltre 28mila i clienti.

Per gli arrivi di gennaio, si registra innanzitutto il reclutamento in Sicilia di Antonio Vitaliti, ex private banker Banca Aletti, professionista di consolidata esperienza e molto noto principalmente sulla piazza di Catania, dove opererà.

Nuovi importanti ingressi anche in Campania: Francesco Miele, proveniente da UBS, sarà attivo a Napoli ed Avellino. I due capoluoghi vedranno operare rispettivamente anche Massimiliano Mazzuccolo, già IW Bank, e Salvatore Genovese, ex Banca Generali.

Antonio Tallarico invece assumerà l’incarico di Team manager a Latina e Provincia.

Passando al Nord, porteranno la loro esperienza in BNL Gabriele Zeloni (BCC di Masiano), Life Banker a Pistoia, e Roberto Santagiuliana a Vicenza, in arrivo da Veneto Banca.

Continua, inoltre, l’attenzione della Rete anche alle “nuove leve”: Simone Zaccheo a Stresa e Claudio Antonio Nibby  a Roma entrano tra i Life Banker Junior, giovani brillanti che la Rete segue nel loro percorso di crescita professionale.

BNL-BNP Paribas Life Banker segue individui, famiglie ed imprese nelle esigenze personali e professionali del loro quotidiano e nelle più diverse progettualità, offrendo un’ampia gamma di prodotti e servizi nel campo del risparmio gestito, degli investimenti, dei finanziamenti, del bancassurance e dell’investment banking.

Il Network offre anche soluzioni di leasing, factoring, servizi fiduciari e gestione delle flotte aziendali, grazie all’expertise delle Società del Gruppo BNP Paribas attive in Italia.

I Life Banker arricchiscono e completano il modello omnicanale di BNL che integra Agenzie, Private Banker e Hello bank.

Leggi tutte le news