Point of View

Approccio innovativo e competenze

31/10/2019

Paolo Cecconello

RESPONSABILE COMMERCIALE
LIFE BANKER BNL - BNP PARIBAS

Negli ultimi vent’anni, lavorando all’interno della Promozione Finanziaria prima e Consulenza Finanziaria poi, ho assistito a numerosi cambiamenti e trasformazioni della professione, ma quello che stiamo vivendo oggi è sicuramente il momento più importante e complesso; il contesto normativo in profonda mutazione, le nuove tecnologie in continua e rapida evoluzione, la maggiore consapevolezza e cultura finanziaria della clientela, nonché la concorrenza sempre più aggressiva, ci obbligano ad essere qualcosa di diverso, di più evoluto. C’è bisogno, innanzitutto, di acquisire maggiori e più distintive competenze.

Il Master in Consulenza Patrimoniale rappresenta in questo contesto un passo importante in grado di costruire un approccio innovativo, consentendo al Consulente Finanziario di proporsi come l’interlocutore privilegiato per affrontare e dare risposta a tutte le possibili esigenze del cliente, sia quelle di natura finanziaria che quelle legate al passaggio generazionale o all’ottimizzazione fiscale, solo per citarne alcune.

In coerenza con ciò che abbiamo pensato quando – nel 2014 – immaginavamo la nostra Rete del futuro, oggi siamo in grado di mettere a disposizione un progetto formativo che arricchisce l’offerta a 360 gradi di prodotti e servizi in termini di competenze, inserendosi quindi perfettamente nel nostro modello di Rete “Life Banker”.

Un importante investimento in termini economici e di impegno che coinvolgerà gradualmente tutta la nostra Rete; la grande dedizione messa in campo e le attestazioni di entusiasmo ricevute dai primi trenta Life Banker che hanno superato il Master, ci convincono sempre più che stiamo percorrendo la strada giusta.

Solo così potremo cogliere le opportunità che abbiamo di fronte, trasformare i rischi e le minacce legate al cambiamento, ad ogni cambiamento, in occasioni di apertura a nuove aree di business. Unendo competenze altamente professionali e ampia gamma d’offerta, avremo a disposizione un mix vincente in grado di attribuirci un importante vantaggio competitivo rispetto al mercato, poter guardare con entusiasmo al nostro mondo che cambia e poterci affermare in qualità di Consulenti Patrimoniali.

 

Condividi su