Point of View

Programma “Life Banker 360”

26/05/2020

DEPUTY HEAD LIFE BANKER
LIFE BANKER BNL - BNP PARIBAS

Il dizionario Treccani definisce “olistico” l’attributo di chi riesce a rendere il tutto maggiore rispetto alla somma delle parti di cui è composto. Un attributo che, se associato alla professione di consulente finanziario, descrive il punto d’arrivo in un processo di evoluzione che permette al consulente di essere portatore di competenze tra loro diverse ma complementari.

Il consulente “olistico” non è un tuttologo, ma un professionista che amplia la dimensione “orizzontale” della consulenza finanziaria per abbracciare l’intero spettro del patrimonio famigliare, coinvolgendo più generazioni.

Al tempo stesso, sviluppa una dimensione “verticale” del suo rapporto con il cliente, affiancandolo in un percorso continuo di soft education, di pedagogia, di ascolto e di supporto, anche psicologico. Maggiore valenza in questo contesto di crisi sanitaria, oltre che finanziaria e sociale, che ci troviamo ad affrontare.

Sostenere lo sviluppo professionale è da sempre uno dei pilastri della strategia di crescita della Rete Life Banker. Coerenti con questo obiettivo, in questi anni abbiamo fatto investimenti considerevoli e intrapreso una serie di iniziative volte ad accrescere sia le competenze tecniche che quelle relazionali, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei nostri Life Banker contenuti, strumenti e metodologie all’avanguardia rispetto al panorama competitivo.

Questo è lo spirito con cui nasce “Life Banker 360”. Un’iniziativa dedicata ai Life Banker che, dopo aver frequentato il Master, hanno intrapreso il percorso di trasformazione da Consulente Finanziario a Consulente Patrimoniale, e che ha l’ambizione di accompagnarli nel percorso di arricchimento delle competenze, di apprendimento continuo e aggiornamento, oltre che di fornire supporto relativamente a esigenze, opportunità e casi specifici che si propongono.

Life Banker 360 vuole valorizzare l’intero “ecosistema” che il modello di servizio della Rete Life Banker propone ai propri clienti. Un modello che non si limita alla consulenza finanziaria avanzata, ma che abbraccia tutti gli aspetti inerenti alla sfera patrimoniale familiare e aziendale: tutela, gestione e sviluppo degli asset, protezione assicurativa, consulenza immobiliare, corporate finance.

Con questa nuova iniziativa forniremo competenze e strumenti utili a supportare i nostri clienti, accompagnandoli in tutte le scelte che si troveranno ad affrontare nella loro vita, riguardanti il patrimonio finanziario e non finanziario, anche in questa fase così complessa.

Abbiamo già avviato questo nuovo percorso, ripartendo dai temi del passaggio generazionale e della tutela del patrimonio: ci affideremo a un sistema di apprendimento collaudato nei mesi scorsi. Coinvolgeremo, poi, le professionalità ed eccellenze presenti nel Gruppo BNPP e quelle dei nostri partner, per mettere a disposizione le migliori competenze e soluzioni presenti sul mercato.

Continuerà a essere un percorso sfidante, innovativo ed entusiasmante.

Condividi su