Point of View

INSIEME INVESTIAMO SUL FUTURO: la rete Life Banker per Telethon.

09/12/2020

DEPUTY HEAD LIFE BANKER
LIFE BANKER BNL - BNP PARIBAS

Per il quinto anno, con tanto orgoglio e passione, abbiamo attivato una raccolta “specifica” della Rete Life Banker per Telethon.

È il 29° anno in cui BNL affianca la Fondazione Telethon per dare un contributo alla raccolta fondi a favore della ricerca scientifica.

Il nostro AD Andrea Munari, commentando i risultati della Banca per il 3Q ha affermato, riferendosi a Telethon: «anche in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo, non abbiamo mai smesso di sostenere la ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare. Sostenere Telethon è nel nostro DNA ed è rappresentativo del nostro modo di fare “#PositiveBanking”».

Grazie a questo impegno è stato possibile raccogliere, in quasi trent’anni, oltre 300 milioni, finanziando 2.704 progetti di ricerca e lo studio di 586 malattie genetiche rare, per un futuro migliore e positivo per tutti. Ed è proprio con questo spirito che gli oltre 1630 ricercatori coinvolti, da anni impegnati nello studio delle patologie rare, stanno condividendo con la comunità scientifica internazionale una notevole quantità di informazioni preziose anche per combattere malattie più comuni o nuove, come il Covid-19.

Anche noi come Rete di Consulenza Finanziaria Life Banker vogliamo apportare il nostro contributo. Soprattutto quest’anno ed in questo momento di grande difficoltà per l’intero Paese.

Per questo abbiamo scelto di confermare il nostro impegno nei confronti di Telethon. La Banca si impegna con una donazione pari al 3 per mille del controvalore delle sottoscrizioni di Certificate dal 1° al 23 Dicembre.

Mai come in questo momento l’impatto sul nostro futuro dipende da ognuno di noi: attraverso le nostre scelte e le nostre azioni possiamo fare la differenza.

BNL E GLI INVESTIMENTI SOSTENIBILI: COSA FACCIAMO

Vogliamo diventare, insieme ai nostri clienti, un player attivo nell’ambito della sostenibilità, anche in chiave di rendimento finanziario.

Grazie al progetto per ogni 1.000 euro investiti nei Certificate BNP Paribas proposti da BNL, sarà piantato un albero in una foresta in Italia. 

Dal suo lancio, nel Luglio 2019, il progetto ReforestAction ha permesso di far crescere 386.000 alberi tra le foreste di Pomino (Firenze), Prato e Langosco-Vigevano (Pavia) e Carano-Trodena (Trento).

Un’ulteriore iniziativa a supporto della ricerca scientifica e dell’educazione ambientale è rappresentata dal progetto TARA Ocean.

Grazie agli investimenti derivanti dalla sottoscrizione dei Certificate, la Fondazione TARA Ocean porta avanti la ricerca scientifica sugli Oceani finalizzata a prevedere, anticipare e gestire i rischi climatici e si impegna a sensibilizzare ed educare i giovani affinché l’Oceano diventi una responsabilità condivisa.

La Tara Ocean Foundation è inoltre un osservatore speciale presso le Nazioni Unite e partecipa attivamente agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

BNL, insieme a te, per donare una speranza al futuro.

#InsiemeSiamoPiùForti

Condividi su