Point of View

Virtual Academy 2020

24/11/2020

REFERENTE EVENTI E COMUNICAZIONE ESTERNA
LIFE BANKER BNL - BNP PARIBAS

Ritorna, puntuale come ogni anno – anche in questo periodo non facile e imprevedibile che stiamo vivendo a causa della pandemia – l’Academy Life Banker e ogni tappa si trasforma da roadshow sul territorio a virtual event.

L’edizione 2020, con gli eventi in streaming e una premurosa attenzione alla sicurezza di tutti, cambia la forma ma non la sostanza, volendo unire – ancora una volta – formazione e informazione, sia per i Consulenti Life Banker sia per i nostri Clienti.

Tutta la Rete Life Banker ha voluto offrire un’ulteriore occasione di incontro, seppur virtuale, per raccontare e raccontarci in un clima di professionalità, fiducia e trasparenza la voglia di apprendere e di intraprendere: lontani, è vero, ma solo fisicamente. Come sottolineato dalle parole che titolano la nostra Academy, “riprendiamo dal futuro insieme”; vogliamo infatti continuare a progettare e realizzare, con la nostra professionalità e le competenze, un domani certo per i nostri clienti, possibilmente sereno e consapevole.

Seppur attraverso gli schermi, arriveremo a tutta la Rete presente in Italia: quattro Tappe digitali che ci porteranno a incontrare tantissime persone per raccontare, nel più completo dei modi, la voglia di “ripresa” che sempre ci accompagna, con un confronto aperto e attuale su come i mercati e le correlate forme di risparmio e investimenti abbiano affrontato e stiano affrontando il “Covid-time”, con l‘ascolto del parere dei migliori esperti appartenenti alle più importanti Case di Gestione a livello internazionale su argomenti di grande interesse.

Le tavole rotonde all‘interno dell‘Academy andranno dalle tematiche sociali e ambientali negli investimenti alla quarta rivoluzione industriale e sociale, dalla liquidità sui mercati e gli interventi delle Banche Centrali alla Silver generation.

È su questi argomenti che vogliamo “fare il punto” nell‘attuale contesto e proporlo alle persone collegate virtualmente con noi per testimoniare che, nonostante tutto, noi non ci siamo fermati e vogliamo ripartire “insieme” per essere – con i nostri Life Banker, il loro impegno, la loro professionalità e le competenze unite alla grande forza di BNL e del nostro Gruppo BNP Paribas – al servizio dei clienti, per continuare a realizzare i loro progetti e i loro desideri.

L’Academy 2020 vuole essere un punto di partenza e non di arrivo. Questo nostro viaggio non si ferma, ma anzi vuole proseguire a raccontare come sia possibile progettare con serenità e ottimismo il proprio futuro anche in un periodo di grande incertezza e imprevedibilità come questo: vogliamo essere “vicini”, “insieme” ai nostri Life Banker e ai clienti per continuare a far crescere il livello di soddisfazione di entrambi, per cogliere l’opportunità di andare “verso il proprio domani” con fiducia.

Noi di BNL BNP Paribas Life Banker siamo certi che possiamo davvero progettare e realizzare un nuovo futuro “insieme”.

Condividi su