Point of View

Wealth Management

18/03/2019

Francesco Paolo Palumbo

EXECUTIVE PARTNER
LIFE BANKER BNL - BNP PARIBAS | PALERMO

L’attività di Wealth Management, oggi corretto posizionamento della nostra attività, è finalizzata non solo a costruire portafogli efficienti ma anche all’ottimizzazione di aspetti fiscali, aziendali e tutela patrimoniale.

Ogni decisione correlata alla vita dell’individuo deve essere stabilita considerando il ciclo nella sua interezza rispetto alle diverse esigenze familiari e aziendali. La figura del consulente patrimoniale – intesa nella sua naturale evoluzione del consulente finanziario – può coinvolgere vari professionisti, in modo da fornire le opportune risposte a tutte le singole esigenze della clientela, realizzando sinergie professionali finalizzate sempre a creare valore e risposte al cliente.

La pianificazione patrimoniale pertanto fornisce al consulente finanziario un ruolo fondamentale quando si ha una visione patrimoniale completa, così da governare tutti i potenziali effetti di un’operazione.

La nostra attività prevede innanzitutto un’attenta analisi delle esigenze della famiglia e/o impresa, in maniera tale da poter definire le risorse da destinare in primis all’azienda o alle mere esigenze famiglia. Dopo l’analisi delle esigenze e degli obiettivi effettuiamo una proposta personalizzata e successivamente un monitoraggio e controllo del rischio attraverso un servizio sempre personalizzato.

Dunque, nella gestione del cliente è ormai fondamentale conoscere e individuare gli strumenti finanziari e giuridici al fine di un’efficiente gestione, sviluppo e trasmissione del proprio patrimonio, considerando negli anni le variazioni di tipo patrimoniale, familiare e giuridico.

Condividi su