30 gennaio 2015

BNL-BNP Paribas Life Banker rafforza la propria organizzazione per un’ulteriore crescita nella consulenza finanziaria

In arrivo novità organizzative in BNL-BNP Paribas Life Banker, la rete di consulenza e promozione finanziaria lanciata lo scorso maggio, che attualmente conta 140 professioni attivi su tutto il territorio nazionale. 

La Struttura - guidata da Ferdinando Rebecchi - punta ora ad un’ulteriore crescita commerciale e ad una maggiore focalizzazione territoriale per lo sviluppo del network. 

Davide Menarini, manager BNL, diventa il nuovo Responsabile Commerciale Life Banker. E’ stato finora Responsabile Commerciale Private per i Territori Centro e Sud; in precedenza ha ricoperto, sempre per BNL, il ruolo di Direttore Territoriale Retail e Private per il Centro Italia e, poi, per il Nord Est; è stato anche Direttore Territoriale Corporate per Lazio e Sardegna e per il Centro Nord. 

L’esperienza di Menarini accrescerà le sinergie e l’integrazione tra la Rete Life Banker e le altre strutture di business di BNL e del Gruppo BNP Paribas. 

Carmelo Salamone, già Responsabile Commerciale Life Banker, si occupa ora dello Sviluppo della Rete, attività che condivide con Stefano Colasanti. Salamone si concentrerà sul Centro-Sud mentre Colasanti opererà nel Centro-Nord Italia, in una logica di ulteriore penetrazione sui territori per proseguire al meglio nella crescita del Network. 

Salamone vanta precedenti esperienze in diverse realtà del settore della promozione finanziaria. 

Colasanti, oltre ad aver operato in importanti Reti di Promotori, ha ricoperto in BNL ruoli di responsabilità nel Commerciale e nelle Risorse Umane. 

L’organizzazione centrale della Struttura si rafforza ulteriormente con Luca Romano, manager BNL con esperienze nell’ambito risorse umane, organizzazione ed operation. Romano, che ha contribuito all’avvio di BNL-BNP Paribas Life Banker, è ora Responsabile del coordinamento delle attività di offerta e marketing, pianificazione, contrattualistica, processi, monitoraggio e supporto operatività. All’interno delle funzioni da lui presidiate, è stato implementato, inoltre, l’Investment Center dedicato ai Life Banker, con la nomina a Responsabile di Luca Iandimarino, già capo degli investimenti e business solution di BNP Paribas Asset Management. 

BNL-BNP Paribas Life Banker si rivolge ad individui, famiglie, liberi professionisti, imprenditori ed aziende. Grazie al know-how di BNL e del Gruppo BNP Paribas, il Network mette a disposizione della clientela un’ampia gamma di prodotti e servizi nel campo del risparmio gestito e degli investimenti, dei finanziamenti, del bancassurance e dell’investment banking, oltre che soluzioni ad alto valore aggiunto come leasing, factoring, servizi fiduciari, gestione flotte aziendali. 

Il Network Life Banker opera all’interno della Divisione Retail e Private guidata dal Vice Direttore Generale di BNL Marco Tarantola. E’ parte integrante del modello di business della Banca per offrire al cliente un servizio “omnicanale”, completo e specialistico, attraverso l’integrazione e le sinergie tra le Agenzie, i Private Banker, “Hello bank!” (banca 100% digitale), l’Internet, il Mobile, il Phone Banking e la Promozione Finanziaria.

Contatti:Media Relations BNL +39 06 4702.7209-15 - press.bnl@bnlmail.com  @BNL_PR

Precedente

Successivo

Contatti

Se guardi nella nostra stessa direzione, incontriamoci.

Mandaci un’email all’indirizzo lifebanker@bnlmail.com

  • Visita la nostra pagina Linkedin

Dedicato ai clienti:

rivolgiti ai nostri Business Manager, presenti su tutto il territorio nazionale per affiancare la nostra rete nelle attività quotidiane e indirizzarti al Life Banker più vicino a te.