22 maggio 2014

BNL presenta i “Life Banker”, la rete dei professionisti dedicati alla gestione del risparmio e degli investimenti, in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti e servizi.

  • La nuova Rete arricchisce ulteriormente il modello di servizio multicanale di BNL ed opera in modo sinergico con le altre unità della Banca per un’offerta ampia, completa e specialistica, anche grazie alle società del Gruppo BNP Paribas.

  • Previsto al 2018 un network di 600 professionisti per sviluppare le attività in tutti i settori di business.

  • “Quello che sei ci rende unici” è il messaggio della nuova campagna di comunicazione che punta sulla capacità dei professionisti BNL nel porsi come partner di famiglie ed imprese nei loro progetti e scelte finanziarie.

BNL presenta i “Life Banker”, la rete dei professionisti dedicati alla gestione del risparmio e degli investimenti, in grado di offrire - grazie alle competenze di BNL e del Gruppo 
BNP Paribas - un’ampia gamma di prodotti nel campo dei finanziamenti, del bancassurance edell’investment banking, oltre che soluzioni ad alto valore aggiunto come leasing, factoring, servizi fiduciari, gestione flotte aziendali.

I Life Banker arricchiscono e completano il modello di servizio multicanale di BNL che già integra Agenzie, Private Banker, “Hello bank!” (banca 100% digitale), l’Internet, il Mobile e il Phone Banking.

La nuova rete punta ad affiancare individui, famiglie ed imprenditori nelle esigenze personali e professionali del loro quotidiano, definendo di volta in volta gli interventi più utili ed efficaci, offerti con modalità particolarmente flessibili in base alle indicazioni del cliente sul “quando” e sul “dove” ricevere il servizio di promozione finanziaria.

«Life Banker - dichiara Fabio Gallia, Amministratore Delegato di BNL e Responsabile del Gruppo BNP Paribas per l’Italia - non è solo il nome con il quale abbiamo voluto identificare i nostri professionisti, consulenti che fanno dell’ascolto, della relazione e della competenza il modo per essere vicini a famiglie ed imprese nella costruzione dei loro “progetti di vita”.
Life Banker è soprattutto il “manifesto” della strategia di questa nuova iniziativa di BNL che, in linea con il modello di servizio della Banca e le altre sue strutture di business, è in grado di sviluppare una vera e propria partnership con il Cliente attraverso l’intera gamma di soluzioni del Gruppo BNP Paribas»

Il Piano di Sviluppo della Rete prevede, al 2018, un totale di 600 professionisti tra: promotori-agenti, scelti sul mercato; promotori-dipendenti BNL; giovani neolaureati.

I professionisti senior sono selezionati secondo i criteri della qualità e della coerenza con il modello e i principi di business di BNL e del Gruppo BNP Paribas e scelti fra coloro che gestiscono masse di almeno 15 milioni di euro.

Per le figure junior, si punta a neo-laureati che la Banca forma nell’ambito dell’iniziativa “Accademia Finanziaria”, confermando così la costante attenzione di BNL ai temi legati al lavoro e alle nuove generazioni.

 

I Life Banker operano nella struttura “Sviluppo e Promozione Finanziaria”, inserita a sua volta nella Divisione Retail e Private, di cui è responsabile il Vice Direttore Generale di BNL, Marco Tarantola.

Sviluppo e Promozione Finanziaria è guidata da Ferdinando Rebecchi, manager di lunga ed ampia esperienza nel settore bancario e in quello della promozione.

Il presidio territoriale è realizzato attraverso 9 aree geografiche in tutta Italia e l’organizzazione prevede ruoli - i Business Manager - che operano come link tra le strutture commerciali centrali di BNL e delle altre Società del Gruppo BNP Paribas con quelle a livello locale, sviluppando sinergie che si trasformano in benefici per l’attività del promotore e per il servizio al cliente.

Il network di BNL è guidato da Carmelo Salamone, che vanta precedenti esperienze in diverse importanti realtà del settore. Lo Sviluppo Rete e Recruiting è affidato, invece, a Stefano Colasanti che, oltre ad aver operato nelle Reti dei professionisti, ha ricoperto in BNL  ruoli di responsabilità nel Commerciale e nelle Risorse Umane.

Per meglio presentare i Life Banker al pubblico oltre che agli addetti ai lavori, BNL lancia, da oggi e per un mese, una campagna di comunicazione pianificata su stampa - generalista, economico-finanziaria e di settore - e su Internet.

“Quello che sei ci rende unici” è il messaggio della campagna e parla di qualità del servizio, dedicato ed orientato alla valorizzazione di quel “mondo di interessi” - economici e non solo - che circonda la persona nel suo quotidiano. Interessi che si trasformano in progetti ed obiettivi di vita, realizzabili grazie ad un’attività di consulenza finanziaria personalizzata, sempre disponibile.

Il Life Banker BNL, nel visual pubblicitario, ci “mette la faccia”, ma quella che appare non è la riproduzione della sua foto, ma l’immagine del suo volto scolpito nel legno dall’artista ungherese Sandor Laszlo, che realizza ritratti utilizzando diverse tipologie di legno, per dare al suo lavoro quelle variazioni cromatiche che rendono unica ogni sua opera.

E’ da oggi attivo il sito dedicato “lifebanker.bnl.it”, che sarà sviluppato per essere un punto informativo utile all’attività dei professionisti BNL, con notizie sulla promozione finanziaria, sulla Banca e sul Gruppo BNP Paribas.

E, se la relazione è alla base del servizio che ispira i Life Banker BNL, il team ha voluto essere presente anche sui social network professionali per alimentare un rapporto di interazione e collaborazione con il mondo degli addetti ai lavori e non solo. E’ già disponibile su Linkedin il canale Life Banker come i profili di alcuni dei principali manager della Rete. Anche l’intero eco-sistema social di BNL sarà alimentato con notizie e interazioni sui Life Banker.

 

Contatti:Media Relations BNL +39 06 4702.7209-15 - press.bnl@bnlmail.com  @BNL_PR

Successivo

Contatti

Se guardi nella nostra stessa direzione, incontriamoci.

Mandaci un’email all’indirizzo lifebanker@bnlmail.com

  • Visita la nostra pagina Linkedin

Dedicato ai clienti:

rivolgiti ai nostri Business Manager, presenti su tutto il territorio nazionale per affiancare la nostra rete nelle attività quotidiane e indirizzarti al Life Banker più vicino a te.