“BNL-BNP PARIBAS LIFE BANKER” HA 3 anni e CONTINUA A CRESCERE

30 Maggio 2017

Il Network conta 320 “Life Banker”, da inizio anno sono 34 i nuovi consulenti
“PIR Opportunity”, in questi giorni in collocamento, è la nuova offerta della Rete, che combina rendimento e tutela con i vantaggi fiscali tipici dei prodotti PIR

“BNL-BNP Paribas Life Banker” festeggia a maggio il terzo compleanno con l’ingresso di 8 nuovi consulenti. Ad oggi sono 320 i professionisti, di questi 220 provengono da altre banche o reti. Sono 34, da inizio anno, i nuovi consulenti entrati nel Network.

Tra gli ultimi arrivi: da Banca Mediolanum Leo Viola, Pasquale Martire e Amerigo Celia, tutti attivi a Cosenza. Dal Veneto, invece, provengono Giancarlo Frigo e Gabriele Menegotto, rispettivamente operativi su Vicenza e Verona, entrambi ex Veneto Banca. Arriva da Banca Generali Federico Della Gatta, di base a Lecce. Su Varese opera Andrea Ferrario, proveniente da Banca Intermobiliare. Ha sede a Napoli Gianfranco D’Alessio, già consulente finanziario per Widiba.

All’attività di recruiting si affianca un’intensa offerta formativa dedicata: decine di workshop tematici, in Italia e all’estero, stanno coinvolgendo i “Life Banker” con sessioni di lavoro che vanno dalla “consulenza evoluta” a incontri più tecnici con gestori, asset manager ed esperti finanziari. L’obiettivo è fornire periodicamente ad ogni consulente un concreto aggiornamento su view e prospettive dei mercati, ma anche sul lancio di nuovi prodotti e servizi per la clientela.

Tra questi, l’ultimo in ordine di tempo, è “BNL PIR Opportunity”, il nuovo prodotto PIR dedicato ai clienti “BNL-BNP Paribas Life Banker”: un’offerta bancassicurativa “multiramo” che punta a combinare rendimento e tutela, con tutti i vantaggi tipici delle polizze vita e caratterizzata da una forte impronta “consulenziale”, potendosi adattare, di volta in volta, ai diversi profili di rischio ed esigenze di diversificazione dei portafogli. l PIR (Piani Individuali di Risparmio) sono la nuova tipologia di investimento, introdotta dall’ultima Legge di Bilancio, che consente ai sottoscrittori interessanti vantaggi fiscali.

La rete BNL-BNP Paribas Life Banker, guidata da Ferdinando Rebecchi, mette a disposizione la propria offerta di consulenza finanziaria ad individui, famiglie ed imprese per le esigenze personali, professionali ed aziendali del quotidiano e per le più diverse progettualità, con un’ampia gamma di prodotti, servizi e soluzioni nel campo del risparmio gestito, degli investimenti, dei finanziamenti, del bancassurance e dell’investment banking. Offre inoltre leasing, factoring, servizi fiduciari e di pianificazione patrimoniale e gestione delle flotte aziendali, grazie all’expertise delle Società del Gruppo BNP Paribas attive in Italia.

I Life Banker sono parte del modello “omnicanale” di BNL che integra Agenzie, Private Banking e la banca digitale “Hello bank!”.

Leggi tutte le news