BNL-BNP PARIBAS LIFE BANKER “ACADEMY”: LA CONSULENZA FINANZIARIA VA IN TOUR

7 marzo 2018

Un roadshow di 26 tappe che attraverserà l'Italia per parlare di mercati, risparmio e investimenti a consulenti e clienti, in partnership con le maggiori case di gestione

Mercati finanziari, tassi di interesse, investimenti e consulenza evoluta, ma anche criptovalute ed Internet delle cose: parte oggi da Padova il tour di BNL-BNP Paribas Life Banker denominato “Academy”, in partnership con 14 tra i più prestigiosi asset manager mondiali. Un’iniziativa di formazione ed informazione articolata in 26 tappe, fino a fine anno, nelle principali città, da Nord a Sud Italia.

Pronto il calendario del 1° semestre: Padova (data inaugurale), Milano (con due appuntamenti, il 12 e il 15 marzo), Torino (13 marzo), Bologna (il 14), Pescara il 20, Roma (in due date, 21 e 22 marzo), Napoli (il 26), Palermo (17 aprile), Vicenza il 19, l’8 maggio a Reggio Calabria il 10 maggio a Lecce.

Ogni incontro coinvolgerà diverse realtà territoriali: i team Life Banker con i propri clienti, ma anche imprenditori ed investitori del luogo, associazioni territoriali ed anche rappresentanti istituzionali.

“Dalle criptovalute all’Internet delle cose, come sta evolvendo la consulenza finanziaria oggi?” è il tema dell’incontro di questa sera che sarà discusso dalle 19 presso NH Hotel di Padova, in via Niccolò Tommaseo, 61. Interverranno i rappresentanti di 3 case di investimento internazionali, oltre ad esperti di BNP Paribas Asset Management e il team dell’Investment Center di BNL-BNP Paribas Life Banker.
Una sessione pomeridiana sarà inoltre dedicata proprio ai consulenti finanziari della Rete, con workshop tematici.

BNL-BNP Paribas Life Banker, guidata da Ferdinando Rebecchi, conta circa 400 consulenti in tutta Italia, per lo più provenienti da altre reti e banche. Gli asset in gestione hanno superato i 5 miliardi di euro (di cui 700 milioni d’impieghi), 4,4 miliardi dei quali riferibili a 290 professionisti reclutati dall’esterno. Tra dicembre 2017 ad oggi, sono circa 40 le new entry.

La Rete si rivolge ad individui, famiglie ed imprese per le esigenze personali, professionali ed aziendali del quotidiano e per le più diverse progettualità, con un’ampia gamma di prodotti, servizi e soluzioni nel campo del risparmio gestito, degli investimenti, dei finanziamenti, del bancassurance e dell’investment banking. Offre inoltre leasing, factoring, servizi fiduciari e di pianificazione patrimoniale e gestione delle flotte aziendali, grazie all’expertise delle Società del Gruppo BNP Paribas attive in Italia.
I Life Banker sono parte del modello “omnicanale” di BNL che integra Agenzie, Private Banking e la banca digitale “Hello bank!”.

Leggi tutte le news