BNL-BNP PARIBAS LIFE BANKER, 11 NEW ENTRY AD OTTOBRE

20 novembre 2018

La Rete attiva anche nella continua implementazione della piattaforma tecnologica
al servizio dei consulenti finanziari e delle esigenze dei clienti finali

“Campagna di ottobre” per BNL-BNP Paribas Life Banker: 11 nuovi ingressi che portano a 415 il totale di consulenti attivi nella Rete in tutta Italia, con masse in gestione pari ad oltre 5,8 miliardi.
Nel dettaglio: Luca Albanese ed Antonio Olivari,  provenienti da Azimut,  opereranno a Genova; sarà a Catania Mario Bonaccorso, ex Allianz Bank; Annalisa Buzzi, da Banca Mediolanum, svolgerà la sua professione  a Varese;  Antonio Cadoni, in passato ad Azimut, avrà la sua sede ad Empoli. Sarà a Grosseto, invece, la zona di attività di Marco Ciprianetti da Deutsche Bank F.A.; Giampiero Del Medico (ex Cassa di Risparmio di Fermo) opererà sul territorio di Ascoli Piceno; a Busto Arsizio (VA), Antonello Margutti e Andrea Sessa entrambi  da Fideuram,  come Alberto Munda che però sarà a Palermo. Un arrivo anche su Roma: Andrea Rivelli, da Banca Generali.

Cresce la rete di consulenza finanziaria di BNL ed evolve ulteriormente anche la tecnologia alla base della moderna piattaforma di front-end commerciale: ora i Life Banker possono sviluppare tutte le attività di consulenza evoluta e dispositive, anche via web conference – riducendo o azzerando il consumo di carta, in linea con l’impegno per l’ambiente di tutto il Gruppo BNP Paribas – e richiedendo al cliente una sola firma elettronica anche per ordini multi-dispositivi riferiti a più tipologie di prodotto di differenti asset manager.

La piattaforma consente inoltre di portare a termine le disposizioni ricevute, finalizzando in tempi diversi ed in automatico i flussi di vendita e acquisto di diversi prodotti e rendendo così ancor più efficace il servizio al cliente e più facile l’attività del Life Banker.

La rete “BNL-BNP Paribas Life Banker”, guidata da Ferdinando Rebecchi, mette a disposizione la propria consulenza finanziaria ad individui, famiglie ed imprese per le esigenze personali, professionali ed aziendali del quotidiano e per le più diverse progettualità, con un’ampia proposta di prodotti, servizi e soluzioni nel campo del risparmio gestito, degli investimenti, dei finanziamenti, del bancassurance e dell’investment banking. Offre inoltre leasing, factoring, servizi fiduciari e di pianificazione patrimoniale e gestione delle flotte aziendali, grazie all’expertise delle Società del Gruppo BNP Paribas attive in Italia.

I Life Banker sono parte del modello “omnicanale” di BNL che comprende Agenzie, Private Banking e la banca digitale “Hello bank!”

Leggi tutte le news