13 NUOVI PROFESSIONISTI NELLA RETE BNL-BNP PARIBAS LIFE BANKER

4 aprile 2019

Nella Rete operano oggi oltre 430 consulenti.
È dedicata a loro e ai clienti la nuova edizione della “Life Banker Academy”, road show di formazione ed informazione su mercati, investimenti e nuovi trend.

 

Ancora un “13” da BNL-BNP Paribas Life Banker: entrano nuovi consulenti nella Rete, che supera così i 430 professionisti operativi in tutta Italia, di cui 345 consulenti finanziari agenti, provenienti da altre reti e banche.

Matteo Biagini, ex Banca Fideuram, sarà a Modena. Vincenzo Castaldi, da Allianz Bank, opererà presso il Centro Life Banker di Roma, nel quartiere Aventino, di recente apertura. Nella stessa sede, lavorerà anche Maurizio Mandolini, che porterà la sua lunga esperienza maturata in ruoli dirigenziali di banca. È un ex dirigente di Crédit Agricole Paolo Franceschi, la cui sede sarà Bologna. A Padova, invece, Cristian Goldin, proveniente da BCC di Roma. Simone Melloni e Alessandro Zannini, entrambi da Azimut, svolgeranno la loro professione a Bologna. Claudio Noseda, ex BCC Alta Brianza, a Como. Enrico Pizzardo, già Banca Intesa, a Ferrara. Da Banca Mediolanum Fabrizio Sapienza, con sede a Palermo. Arrivano dal mondo del Private Banking Giovanna Porzani ed Ilario Timpano, con una consolidata e riconosciuta esperienza maturata in primari gruppi bancari.

Prosegue anche il recruiting di giovani ad elevato potenziale con l’ingresso di Marco Pelegatta, che – con una precedente esperienza in Banca Mediolanum – svolgerà la propria attività a Busto Arstizio. Proprio ai giovani è dedicata la campagna di selezione di neo-laureati, in corso in questi giorni, con l’obiettivo di formare ed avviare oltre 50 ragazzi alla professione di Consulente Finanziario.

Ed è ripartita, infine, la “BNL-BNP Paribas Life Banker Academy”, il tour di formazione ed informazione su mercati, investimenti e risparmio per consulenti finanziari e clienti che, in 11 tappe, tocca molte città da Nord a Sud, in partnership con 14 tra i più prestigiosi asset manager mondiali. Titolo degli incontri “Bentornata volatilità: come cogliere le opportunità dei mercati finanziari“.

Leggi tutte le news