11 nuovi consulenti finanziari approdano in BNL BNP Paribas Life Banker, portando a 65 i nuovi arrivi dall’inizio dell’anno e a 349 i professionisti della Rete guidata da Ferdinando Rebecchi.

27 Settembre 2017

Da inizio anno la squadra è cresciuta con 65 professionisti provenienti da altre banche e reti, per un totale di 349 Life Banker. Gli asset in gestione superano i 4,5 miliardi di euro.
Molto intensa anche l’attività di formazione della rete dedicata anche a MiFID 2

Una squadra di 11 consulenti finanziari approda in “BNL-BNP Paribas Life Banker” portando a 65, da inizio 2017, il totale dei nuovi arrivi e a 349 il numero dei professionisti della Rete. Superati i 4,5 miliardi di euro per gli asset totali in gestione.

Gli ingressi di settembre sono attivi su numerose ed importanti piazze economico-finanziarie da Nord a Sud. Pier Tommaso Trastulli Apolloni arriva da Banca Fideuram e opera a Roma; arriva invece dal mondo della consulenza assicurativa Linda Baratta a Cosenza; Alessandra Begossi, da Banca Mediolanum, è attiva a Verbania; Nicola Dongiovanni, ex Banca Generali, è a Taranto; restando in Puglia, Giovanni Fedele si occupa dell’area di Lecce, dopo aver lavorato in Banca Mediolanum. E’ un ex consulente Wibida Vincenzo Fucci a Salerno, mentre Tiziano La Rovere opera a Ferrara dove è stato dipendente di Cassa di Risparmio di Ferrara. E’ invece a Treviso la sede operativa di Fulvio Pasato (ex Credem). Gian Marco Pozzi ha l’ufficio a Lecco ed è stato consulente finanziario per IW Bank. E’ Life Banker a Verona Lino Recchi (da Veneto Banca) ed infine a Bergamo Riccardo Rossato, già in Azimut.

Intanto è ripresa in questo mese l’attività in-formativa dedicata ai Life Banker sul Servizio di Consulenza Evoluta, con particolare attenzione alla MiFID 2: solo in queste settimane sono stati due gli incontri con la struttura manageriale della Rete e due i workshop con tutti i Life Banker ai quali si è aggiunto anche un evento di tre giornate per i componenti l’ “Équipe de l’Excellence”, che racchiude i più performanti Consulenti Finanziari di BNL.

BNL-BNP Paribas Life Banker, guidata da Ferdinando Rebecchi, mette a disposizione la propria consulenza finanziaria ad individui, famiglie ed imprese per le esigenze personali, professionali ed aziendali del quotidiano e per le più diverse progettualità, con un’ampia gamma di prodotti, servizi e soluzioni nel campo del risparmio gestito, degli investimenti, dei finanziamenti, del bancassurance e dell’investment banking. Offre inoltre leasing, factoring, servizi fiduciari e di pianificazione patrimoniale e gestione delle flotte aziendali, grazie all’expertise delle Società del Gruppo BNP Paribas attive in Italia.

I Life Banker sono parte del modello “omnicanale” di BNL che integra Agenzie, Private Banking e la banca digitale “Hello bank!”.

Leggi tutte le news